ROTORI > Sezione Generale

Modifiche Poor man's rotator

<< < (2/2)

IZ6BMP:
Che dire: è stato un bel lavoro di gruppo! Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato e IU2GZZ che ci ha dato l'innesco!  ;)
Per chi volesse economizzare sull'acquisto della scheda relè:
https://www.amazon.com/JBtek-Channel-Module-Arduino-Raspberry/dp/B00KTEN3TM
oppure
https://www.banggood.com/it/BESTEP-4-Channel-12V-Relay-Module-High-And-Low-Level-Trigger-For-Arduino-p-1355664.html?gmcCountry=IT&currency=EUR&createTmp=1&utm_source=googleshopping&utm_medium=cpc_bgs&utm_content=frank&utm_campaign=pla-it-css-ele-mob-pc&cur_warehouse=CN
73 de Rino, IZ6BMP

IU1IEK:
Ottimo Topic Roberto.
Il più' delle volte credo che sia più difficile imparare che insegnare (si sa che la gente dà buoni consigli, se non può più dare il cattivo esempio (cit.))

L'assemblaggio di un sistema così complesso in numero e diversità di meccanismi , porta via tanto energie, ma alla fine se tutto va come deve andare, ti ripaga degli sforzi fatti.
Da ammirare la tua volontà  e voglia di fare, ora non ti rimane che come dico io "FARE RADIO".

73, IU1IEK STEFANO.

IU2GZZ:
Ottimo lavoro Roberto! Hai aperto la strada a chi come noi ha voglia di iniziare ma non se la sente di spendere troppi soldi per un mondo ancora sconosciuto.

Anche la mia esperienza è stata positiva e come te dopo qualche mese è stato inevitabile il passaggio ad un rotore commerciale da installare sul tetto.

Tuttavia mi è rimasta la nostalgia di quando vedevo girare le antenne sul mio terrazzo, e le incazzature quando puntavano contro il muro della mia abitazione proprio a metà di un QSO interessante.....

Senza parlare degli sguardi stupiti dei vicini e degli amici che venivano per una grigliata e si trovavano a dover evitare le yagi in movimento.

Sono anch'io a disposizione per chiunque voglia iniziare e desideri informazioni o chiarimenti, e non posso dimenticare il nostro primo QSO via SAT entrambi con il Poor man's rotator.

Grazie per il prezioso contributo!

Buon lavoro a chi volesse iniziare questa avventura

iu1kiz:
Salve , seguendo la nostra Chat mi sono reso conto che molti di noi si stanno approcciando ad Arduino ed al software di K3NG, per diversi usi a tal fine allego lo Sketch da me customizzato.
Le modifiche rispetto all'originale sono naturalmente l'uso della lingua Italiana, utilizzo di uscite non standard a causa della rottura di alcuni pin del mio Arduino , comunque editabili nel file rotator_pins.h
Utilizzo di un display  20X4 righe in Bus I2c come da foto allegate per cui essendo già editati i file:
rotator_features.h
rotator_k3ngdisplay.h
rotator_k3ngdisplay.cpp
non dovrebbe restare difficile capire dove mettere mano per configurare un altro tipo di Display.
Penso comunque che sia Ottorino che Roberto GZZ siano in grado di supportarvi meglio di me in caso di bisogno.
73 de Roberto IU1KIZ

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa