SATELLITI > Satellite Mobile/Portatile

Mobile

<< < (2/5) > >>

IU5HJU:
Ciao IU2EFA, sai benissimo che il problema da mobile è ascoltare, e non transitare sul satellite, quindi 5W sono più che sufficienti per iniziare, le potenze superiori fanno solo "QRM" perché, tra doppler corretto male, operatività da assimilare, si rischia di ritrovarsi a chiamare, transitare, e non ascoltare gli altri che ti rispondono

IK8LOV:
Complimenti Michele,
bella guida chiara e semplice. Mi tenta molto.
Ci sono, e se sì quali sono, i sat più abbordabili per chi inizia?

73, Max

IK4HLV:
Ciao max, ti rispondo io, AO85 e SO50 in FM, usa 1/4 onda in 144 possibilmente a centro tetto!
Io ho provato /MM con scarsissimi risultati, usavo antenna collineare e ha un lobo troppo basso.
Ciao e buon divertimento
73 Alfonso

IK8LOV:

--- Citazione da: IK4HLV - 01 Dicembre 2017 ore 12:44:19 ---Ciao max, ti rispondo io, AO85 e SO50 in FM, usa 1/4 onda in 144 possibilmente a centro tetto!
Io ho provato /MM con scarsissimi risultati, usavo antenna collineare e ha un lobo troppo basso.
Ciao e buon divertimento
73 Alfonso

--- Termina citazione ---

Era immaginabile... non uso V/UHF da tanto in mobile, ho un'antenna con base magnetica che metterei senza problemi a centro tetto.
Spero che l'antenna non sia però collineare. Altrimenti proverò a rimediare in qualche modo.
TNX!

73, Max

IU2EFA:
Hey ragazzi, non dimenticate il nuovo AO91!

è il terzo sat FM permanente. Grazie a lui, ci sono molte piu probabilità di far QSO in /M

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa