SATELLITI > Meteo

Mostraci i tuoi risultati, le tue immagini

<< < (2/7) > >>

IU2EFA:
Diciamo che per come è posizionata, non è proprio tutta colpa sua. E' molto sorda verso l'orizzonte. Tra le varie prove, ho visto che mediamente sotto i 10 gradi fa pietà. Ma quando le orbite sono alte, la costanza della resa si vede. Mi evita di usare il sistema di puntamento che diventa noioso scablare per inseguire i meteo e poi riattaccare la radio per fare la fonia.

IU2EFA:
A dimostrazione di quello appena detto, ricevuto altre 2 orbite particolarmente elevate. Una da 84 e l'altra da 60°... in entrambe, il segnale si è schiarito sopra i 30°. Cmq la parte ricevuta è buona senza le brutte righe di vuoto delle antenne verticali.

IU2EFA:
Meteor M2 stamattina passato sopra proprio a metà Italia... purtroppo mi ha segato la Sicilia, ma quasi tutta Italia mi è venuta giù senza grossi disturbi. Qualche riga colorata l'ho aggiustata in post elaborazione. Anche questa img è stata ricevuta con piccola QFH nel sottotetto.
Allego anche uno shot della massima performance di segnale che riesco ad ottenere con detta antenna.

IU2EFA:
Meteor M2 stasera, infrarosso con QFH

IU2EFA:
Stamattina provato un passaggio da 88° con le direttive... non c'è verso, non riesco ad avere immagine priva di rigature da disturbi  >:(

cmq questo è il risultato con anche una renderizzazione ibrida che mescola IR e VIS in modo abbastanza intelligente (con smooth meteor)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa