News:

Benvenuti nel Forum di HamRadio & Space

Menu principale

Mostraci i tuoi risultati, le tue immagini

Aperto da IU2EFA, 02 Dicembre 2017 ore 09:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IU2EFA

Questo thread lo possiamo usare per mostrare a tutti le rese dei nostri sistemi/settaggi, in modo che chi è interessato, possa trovare un punto di riferimento e valutazione.

Comincio con queste 2 immagini fresche fresche, di stamattina, che sono la stessa ripresa, ma una è solo del canale IR, mentre l'altra è nel visibile e mostra che ad un certo punto il canale si accende e comincia a mostrare la parte illuminata dal sole del mattino.


IU2EFA

Questa anch'essa di stamane con il sat METEOR-M2 che passava sopra il mio locatore a 89° , con qfh
Italia coperta da nuvole e solo un pezzo mostra parte della catena alpina libera.

IU2GZZ

NOAA19 Ricevuta il 2/12/2017 alle 15.50 circa - max elevazione 55 gradi

IU2EFA

#3
Bella Roberto! direi che ti è venuto bene. Poi se non vuoi mostrare quelle rigacce di sinch, puoi selezionare sul menu opzioni "CROP TELEMETRY"

Io invece ho appena ricevuto la stessa orbita con 2 stazioni diverse: una a casa con la QFH nel sottotetto e l'altra dalla macchina con l'antenna verticale classica che uso per fare attività /M.
Vi voglio mostrare le rese:


IU2GZZ

Belle entrambe!!!!! La QFH funzione bene direi !!!!

Grazie Wiliiam

IU2EFA

Diciamo che per come è posizionata, non è proprio tutta colpa sua. E' molto sorda verso l'orizzonte. Tra le varie prove, ho visto che mediamente sotto i 10 gradi fa pietà. Ma quando le orbite sono alte, la costanza della resa si vede. Mi evita di usare il sistema di puntamento che diventa noioso scablare per inseguire i meteo e poi riattaccare la radio per fare la fonia.

IU2EFA

A dimostrazione di quello appena detto, ricevuto altre 2 orbite particolarmente elevate. Una da 84 e l'altra da 60°... in entrambe, il segnale si è schiarito sopra i 30°. Cmq la parte ricevuta è buona senza le brutte righe di vuoto delle antenne verticali.


IU2EFA

#7
Meteor M2 stamattina passato sopra proprio a metà Italia... purtroppo mi ha segato la Sicilia, ma quasi tutta Italia mi è venuta giù senza grossi disturbi. Qualche riga colorata l'ho aggiustata in post elaborazione. Anche questa img è stata ricevuta con piccola QFH nel sottotetto.
Allego anche uno shot della massima performance di segnale che riesco ad ottenere con detta antenna.


IU2EFA

Meteor M2 stasera, infrarosso con QFH

IU2EFA

Stamattina provato un passaggio da 88° con le direttive... non c'è verso, non riesco ad avere immagine priva di rigature da disturbi  >:(

cmq questo è il risultato con anche una renderizzazione ibrida che mescola IR e VIS in modo abbastanza intelligente (con smooth meteor)

IZ3028SWL

Meteor m-2 di ieri, rx: rtl.sdr  ant: qfh  altezza dal suolo 4metri preampli da tv
IZ3028SWL
4X1002SWL

IZ3028SWL

M2 di poco fa... come si vede dalle immagini è passato mooooolto a ovest... pubblico quello che ho ricevuto
IZ3028SWL
4X1002SWL

IZ3028SWL

IZ3028SWL
4X1002SWL

IU2EFA

Citazione di: IZ3028SWL il 17 Dicembre 2017 ore 12:08:13
M2 di poco fa... come si vede dalle immagini è passato mooooolto a ovest... pubblico quello che ho ricevuto

L'amplificatore si vede che ti da davvero una bella mano... io delle inclinazioni cosi basse, non riesco proprio a riceverle con la QFH...
Devo usare, o la direttiva a puntamento, che allora me lo tiene quasi fino a zero, oppure l'impianto in macchina che con la verticale, ha delle rese che fanno invidia alla qfh. Almeno per quele poche volte che ho provato.

IU2EFA

2 noaa a distanza di poco meno di 1 ora e mezza.
Uno quasi 90° e l'altro 60°