SATELLITI > Satelliti radioamatoriali

DISTANZE DA RECORD!

<< < (2/3) > >>

IW3HRT:
Salve a tutti  ! Oggi 18.10 locali penso di aver fatto il mio nuovo record di QRB satellitare.Aspettavo da tempo un'orbita del genere di AO7 molto bassa max 1° durava in totale 6 minuti quasi tutti trascorsi in chiamata ,verso la fine a 0° quando ormai avevo perso ogni speranza mi risponde K8TL !!! Inutile dirlo ero"alle stelle" . Una nuova stazione USA  a log e per me nuovo record 7.350 Km,avendo le antenne fisse sull'elevazione penso sia la loro massima espressione. Auguro a tutti quanto prima una tale esperienza (per chi non l'abbia già fatta) 73 de IW3HRT Mario ,alla prossima ciao

IZ0CBD:
Non credo che sia un record, ma per la mia stazione minimalista 6el. vhf-10el. uhf,  low power su sat.ao-91, RA9DA -3922Km, è già tanto.

ik8inr:
Si bellissima idea e stuzzicante assai. Max o Rocco fate una classifica per distanze coperte...Bellissima idea...Io con i miei 4186 Km con Russia Asiatica sono ultimo....per il momento

IU2EFA:
Riguardo la data da stabilire, forse è più facile dire che la cosa ha validità se mette a confronto i contatti fatti con i satelliti in orbita LEO al momento (possiamo tenere come riferimento il 2017).

Senza elencare quelli con piccolo footprint, i top del momento, sono AO-7 e FO-29, che consentono di fare i kilometraggi maggiori.

Quindi, direi che la classifica è aperta a tutti quelli che usano i vari satelliti in orbita "ancora attivi" e non ad operazioni fatte con satelliti del passato che consentivano collegamenti agli antipodi del globo.

IK7EOT:
QSO AO-7 IK7EOT VS K3SZH

K3SZH - FN10OF VS IK7EOT JN80PJ ----------7556 km (4695 mi)

Che ne dite ?  8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa